Slide 1
Image is not available

Benvenuti nel sito della
Società Italiana di Storia della Scienza

Elena Canadelli
Presidente
Slide 2

Entra a far parte
della comunità italiana degli storici della scienza:
Iscriviti ora!

Slide 3

Rimani aggiornato!

Tutte le news
Slide 4

Rassegna Italiana di Storia della Scienza

Contribuisci alla ricerca
Slide 5

Sostienici

Mille e uno modi di aiutare la SISS
previous arrow
next arrow
 
9 Maggio 2024 Eventi e news
17 maggio 2024, online. Il 17 maggio, su zoom https://unipd.zoom.us/j/85357882609 , dalle 17 alle 18,30, si terrà il terzo appuntamento della serie di seminari "SISS Meets Early Careers". A intervenire sul tema Global Knowledge(s) saranno Gianamar Giovannetti-Singh (Cambridge University), The Western Part of the East Indies? Knowledge and Globalizations in the Early Modern Cape of Good Hope e Morgana Lisi (University of Turin), Whose scientific authority? Taxonomic disputes and local knowledge in the Iberian Enlightenment botany
3 Maggio 2024 Eventi e news
E' possibile sostenere la SISS anche utilizzando il 5xMille! Basta entrare nell’apposita sezione della Dichiarazioni dei redditi, “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”, inserire il codice fiscale della SISS 93037100505 nel riquadro riservato agli Enti del Terzo settore iscritti nel RUNTS e, infine, apporre la propria firma.
11 Aprile 2024 Eventi e news
La Società Italiana di Storia della Scienza (SISS) è lieta di annunciare i vincitori del primo Concorso Nazionale a premi di “Storia della Scienza” “Il Saggiatore” di Galileo Galilei

MISSION

Favoriamo lo sviluppo e diffondiamo la conoscenza della storia della scienza nelle sue diverse e complesse articolazioni. Valorizziamo il patrimonio materiale e immateriale, librario, archivistico, museale e paesaggistico riconducibile alla storia delle scienze e delle tecniche. Stimoliamo gli scambi scientifico-culturali tra le discipline umanistiche e quelle scientifiche.

Iscriviti alla SISS

Per favorire la collaborazione nazionale e internazionale tra i cultori di questi studi, la Società promuove ricerche, organizza convegni, seminari, conferenze, mostre, cura pubblicazioni, anche in collaborazione con Società e Istituzioni italiane e straniere. Organizza iniziative rivolte sia alla divulgazione sia alla formazione del personale docente e non docente. Possono far parte della Società studiosi italiani e stranieri, indipendentemente dal loro indirizzo di ricerca.

 

Iscriviti