E' online la Rassegna Italiana di Storia della Scienza 2022! La Rassegna segnala gli scritti di carattere storico-scientifico pubblicati nel 2022 in Italia o promossi/patrocinati da istituzioni italiane. Vi si trovano anche le pubblicazioni del 2021, rimaste escluse dalla RISS 2021.
E' uscita la call for papers della seconda edizione del convegno SISS di giovani studiose e studiosi di storia della scienza, dal titolo "Natura incognita. Luoghi, metodi e rappresentazioni nello studio della natura", Napoli, Stazione Zoologica Anton Dohrn, 7-8 settembre 2023. Partecipate numerosi!
Favoriamo lo sviluppo e diffondiamo la conoscenza della storia della scienza nelle sue diverse e complesse articolazioni. Valorizziamo il patrimonio materiale e immateriale, librario, archivistico, museale e paesaggistico riconducibile alla storia delle scienze e delle tecniche. Stimoliamo gli scambi scientifico-culturali tra le discipline umanistiche e quelle scientifiche.
Iscriviti alla SISS
Per favorire la collaborazione nazionale e internazionale tra i cultori di questi studi, la Società promuove ricerche, organizza convegni, seminari, conferenze, mostre, cura pubblicazioni, anche in collaborazione con Società e Istituzioni italiane e straniere. Organizza iniziative rivolte sia alla divulgazione sia alla formazione del personale docente e non docente. Possono far parte della Società studiosi italiani e stranieri, indipendentemente dal loro indirizzo di ricerca.