Si terrà il 5 dicembre nella Biblioteca del Museo Galileo di Firenze, alle 17.30, il secondo incontro dell'appuntamento organizzato dalla SISS, in collaborazione con il Museo Galileo: " Uomo e natura. Scienza, tecnica e società dall’antichità all’età moderna" (Carocci, 2022) di Antonio Clericuzio. Presentano: Elena Canadelli e Giovanni Di Pasquale.
Siamo lieti di annunciare il I Concorso Nazionale di Storia della Scienza "Il Saggiatore" di Galileo Galilei -1623/2023- rivolto agli studenti degli ultimi due anni degli Istituti Secondari di II grado statali e paritari italiani.
Favoriamo lo sviluppo e diffondiamo la conoscenza della storia della scienza nelle sue diverse e complesse articolazioni. Valorizziamo il patrimonio materiale e immateriale, librario, archivistico, museale e paesaggistico riconducibile alla storia delle scienze e delle tecniche. Stimoliamo gli scambi scientifico-culturali tra le discipline umanistiche e quelle scientifiche.
Iscriviti alla SISS
Per favorire la collaborazione nazionale e internazionale tra i cultori di questi studi, la Società promuove ricerche, organizza convegni, seminari, conferenze, mostre, cura pubblicazioni, anche in collaborazione con Società e Istituzioni italiane e straniere. Organizza iniziative rivolte sia alla divulgazione sia alla formazione del personale docente e non docente. Possono far parte della Società studiosi italiani e stranieri, indipendentemente dal loro indirizzo di ricerca.