Slide 1
Image is not available

Benvenuti nel sito della
Società Italiana di Storia della Scienza

Elena Canadelli
Presidente
Slide 2

Entra a far parte
della comunità italiana degli storici della scienza:
Iscriviti ora!

Slide 3

Rimani aggiornato!

Tutte le news
Slide 4

Rassegna Italiana di Storia della Scienza

Contribuisci alla ricerca
Slide 5

Sostienici

Mille e uno modi di aiutare la SISS
previous arrow
next arrow
 
27 Novembre 2022 Eventi e news
E' uscita la call for papers della seconda edizione del convegno SISS di giovani studiose e studiosi di storia della scienza, dal titolo "Natura incognita. Luoghi, metodi e rappresentazioni nello studio della natura", Napoli, Stazione Zoologica Anton Dohrn, 7-8 settembre 2023. Partecipate numerosi!
3 Novembre 2022 Eventi e news
E' online il Repertorio italiano delle tesi di dottorato di interesse storico-scientifico! Il Repertorio è il risultato di un censimento delle tesi discusse nelle università italiane a partire dall'inizio degli anni Ottanta e riguardanti la storia delle scienze e della medicina, delle tecniche e della tecnologia.
7 Maggio 2022 Eventi e news
È disponibile il programma del Convegno Nazionale della Società Italiana di Storia della Scienza (SISS), "Ad limina. Frontiere e contaminazioni transdisciplinari nella storia delle scienze". Catania, 30 maggio - 1 giugno 2022

MISSION

Favoriamo lo sviluppo e diffondiamo la conoscenza della storia della scienza nelle sue diverse e complesse articolazioni. Valorizziamo il patrimonio materiale e immateriale, librario, archivistico, museale e paesaggistico riconducibile alla storia delle scienze e delle tecniche. Stimoliamo gli scambi scientifico-culturali tra le discipline umanistiche e quelle scientifiche.

Iscriviti alla SISS

Per favorire la collaborazione nazionale e internazionale tra i cultori di questi studi, la Società promuove ricerche, organizza convegni, seminari, conferenze, mostre, cura pubblicazioni, anche in collaborazione con Società e Istituzioni italiane e straniere. Organizza iniziative rivolte sia alla divulgazione sia alla formazione del personale docente e non docente. Possono far parte della Società studiosi italiani e stranieri, indipendentemente dal loro indirizzo di ricerca.

 

Iscriviti